LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Pubblicato il bando per partecipare al progetto Interreg Cambusa ed accedere ai finanziamenti europei per lo sviluppo dei settori nautico ed agroalimentare

Scritto da Comune di Capoliveri

Pubblicato il bando per partecipare al progetto Interreg Cambusa ed accedere ai finanziamenti europei per lo sviluppo dei settori nautico ed agroalimentare

Grazie al progetto Interreg “Cambusa” Italo – Franco marittimo, nuovo impulso al settore del turismo nautico e delle produzioni agroalimentari.

Il progetto Cambusa (www.cambusa.eu) sostiene, infatti, l’integrazione fra il settore della nautica e della produzione locale agroalimentare di qualità. Obiettivo, quello di sviluppare un legame fra le due realtà economiche al fine di potenziare entrambi i settori creando una rete di aziende in sinergia fra loro e fornendo ai produttori agroalimentari la possibilità di interagire con nuovi mercati.

Il progetto prevede la realizzazione di una APP appositamente dedicata che consentirà ai diportisti di acquistare prodotti agroalimentari e prenotare sevizi nei porti. Il sistema sarà, inoltre, supportato da un’organizzazione logistica che permetta ai diportisti di trovare la merce già in porto al loro arrivo e la creazione di vetrine espositive presso i porti pilota.

Sarà, inoltre, creato un marchio con i rispettivi disciplinari di produzione, oltre ad un business model capace di fornire alle imprese della rete gli strumenti con cui portare avanti il sistema una volta esaurito il finanziamento comunitario.

Potranno partecipare produttori e aziende di trasformazione/lavorazione dell’Isola d’Elba di prodotti enogastronomici tipici che realizzano prodotti a lunga conservazione (olio, vino, prodotti in scatola/barattolo etc..).

Le domande per partecipare al bando dovranno pervenire entro il giorno 27.05.2021 ore 12,00 all’indirizzo pec del Comune di Capoliveri comunecapoliveri@pcert.it.

Il bando e la domanda per partecipare sono reperibili sul sito del Comune di Capoliveri www.comune.capoliveri.li.it.