LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Elba Bike, un’altra bella prestazione dei ciclisti elbani in Garfagnana

Scritto da Elba Bike

Elba Bike, un'altra bella prestazione dei ciclisti elbani in Garfagnana

Elba Bike torna dalla trasferta di Barga, in provincia di Lucca, con un‘altra bella prestazione di squadra e qualche fiore all’occhiello. Il fine settimana in Garfagnana era cominciato con gli elbani ospiti della famiglia Da Prato nella Tenuta Concori a Gallicano, con una cena e degustazione pre gara eccellenti. I ragazzi, ovviamente, hanno usufruito di un menù da atleti, e la mattina seguente i risultati si sono visti.

La giornata prevedeva la disputa della quinta prova del Gran Priz Centro Italia, con una gara di cross country articolata su un percorso di 3,5 km da ripetersi più volte in base alle categorie e con poco dislivello. Oltre trecento i giovani atleti provenienti da tutta Italia.

I ragazzi, seguiti dai tecnici Enrico Lenzi e Fabio Rododendro, si sono comportati molto bene, tanto che dei 13 atleti in gara ben 8 hanno ottenuto punti top class.

In particolare, fra gli Esordienti 1.o anno, Dario Velasco ha chiuso al 17.mo posto, Fabrizio Matacera al 29.mo e Ascanio Martorella al 54.mo . Nella gara degli Esordienti secondo anno Tommaso Cervini è stato 13.mo, con Michele Nencioni 51.mo e Luigi Laurenti 53.mo .
Buona gara di Anna Rododendro, ottava fra le allieve secondo anno. Fra i ragazzi nella stessa categoria Tommaso Alberti 12.mo, Da Giorgio Prato 13.mo, Daniele Marinari 18.mo e Federico Tonarelli 26.mo.

Per i colori elbani le buone notizie arrivavano dalla gara junior: fra le ragazze la spuntava ancora una volta Marghertita Oggero, che ha così onorato la sua fresca maglia di campionessa regionale; fra i ragazzi, Daniele Feola era 14.mo nella gara vinta da un altro elbano, Giorgio Coli, che corre con i colori del Team Merida.