LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Se ne è andato Elio Niccolai. Una grande perdita per tutti noi”

Scritto da Amministrazione Comunale di Portoferraio

"Se ne è andato Elio Niccolai. Una grande perdita per tutti noi"

Se ne è andato Elio Niccolai. Una grande perdita per tutti noi.

Elio non era nato all’Elba ma elbano lo è diventato avendo passato qui gran parte della sua vita dove ha costruito la sua famiglia e, soprattutto, si è speso per il bene della nostra isola.

Per gli Elbani l’ACI era ed è Elio Niccolai. Gentile, raffinato, curioso, preparato e competente in tanti settori, non solo quello automobilistico.

Tanto è stato il suo impegno nelle Associazioni di servizio, nell’ambito culturale ed in quello pubblico.

E poi il Rallye dell’Elba. La sua creatura che ha legato l’Elba per oltre mezzo secolo a questa manifestazione, divenuta il cult in ambito nazionale ed internazionale e che ha fatto appassionare migliaia di ragazzi e non. Ma sempre nel suo stile e nel suo modo di intendere la gara: certamente sport e competizione, ma anche valorizzazione e promozione del territorio.

E’ una giornata molto triste per tutti. Lo saranno ancora di più i prossimi giorni quando non lo troveremo più negli uffici ACI di Viale Elba o alla Direzione Gara del Rallye dell’Elba.

Ciao Elio, buon riposo.

Un immenso abbraccio di sentite condoglianze e di vicinanza alla famiglia tutta, alla moglie Paola, ai figli Barbara e Fabrizio.

Il Sindaco

L’Amministrazione Comunale di Portoferraio