LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Riapertura della SP25 a Campo Lo Feno: lunedì 17 maggio saranno comunicate le modalità per il transito

Scritto da Silvia Motroni - Ufficio Stampa Provincia di Livorno

Riapertura della SP25 a Campo Lo Feno: lunedì 17 maggio saranno comunicate le modalità per il transito

La prossima settimana la SP25, interrotta all’altezza della località Campo Lo Feno, potrebbe riaprire al transito, così come annunciato dall’Amministrazione Provinciale nelle scorse settimane.

Nella mattina di lunedi 17 maggio, la ditta incaricata interverrà sul versante, con l’ausilio di un elicottero, per posare alcune reti, che avranno lo scopo di trattenere le masse rocciose.
Al termine delle operazioni l’ing. Canigiani, responsabile del Servizio Viabilità della Provincia effettuerà un sopralluogo con l’ing. Barsotti, direttore dei lavori, per una verifica della situazione e per concordare le modalità di riapertura e regolamentazione del transito.

Le stesse saranno poi comunicate agli interessati lo stesso giorno, in un incontro che si terrà, alle ore 15, negli uffici della Provincia a Portoferraio, alla presenza del consigliere provinciale delegato alle questioni elbane, Andrea Solforetti.

L’Amministrazione Provinciale ricorda che la riapertura della strada avrà valenza nella fase di transizione, prima dell’inizio dell’intervento di apposizione delle reti paramassi previsto, di cui sono in corso le procedure di gara per l’affidamento dell’appalto.
Successivamente occorrerà concordare con l’impresa affidataria nuove modalità di apertura del transito, compatibilmente con il tipo di lavorazione svolto.

Silvia Motroni
Ufficio Stampa Provincia di Livorno