LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Italia Cup Laser” a Marina di Campo, modifiche alla viabilità per i giorni 14, 15 e 16 maggio

Scritto da Comune di Campo nell'Elba

"Italia Cup Laser" a Marina di Campo, modifiche alla viabilità per i giorni 14, 15 e 16 maggio

Si comunica che, in occasione dello svolgimento della terza tappa della regata nazionale “Italia Cup Laser” che si svolgerà nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 maggio sono previsti alcuni cambiamenti che riguardano viabilità, parcheggi e area del porto.

Si prega i cittadini di prendere atto dei seguenti provvedimenti:

Dalle ore 08.00 di giovedì 13 maggio alle ore 20.00 di domenica 16 maggio ci sarà il divieto di circolazione e di sosta di tutti i veicoli esclusi i mezzi di emergenza in via lungomare Mibelli, dall’intersezione con via Pisa fino all’incrocio con piazza della Vittoria ad esclusione dei veicoli a servizio dei partecipanti alla regata. Divieto di circolazione da via Pisa in ingresso da piazza Torino, via Pietri, dall’intersezione con via Fucini fino all’intersezione con via Roma, ad esclusione dei veicoli dei domiciliati in tale tratto di via e in via Boccherini che dovranno transitare in entrambi i sensi di marcia da via Pietri nei tratti di strada interessati dai divieti.

Non si potrà accedere in via Roma, ad esclusione dei bus scolastici e in via Venezia.

Per accedere alla zona del centro storico – porto sarà consentito, ai soli residenti-domiciliati in tale zona, ai pescatori ed operatori portuali ed ai veicoli che trasportano merci per le attività produttive della zona, il transito, regolamentato da semaforo, in accesso ed uscita da via Traversa di via Fattori – via Marconi e Piazza della Vittoria.

I veicoli dei residenti o domiciliati in via del Vapelo, sull’intersezione con via Marconi dovranno dare la precedenza agli altri veicoli provenienti in entrambi i sensi di marcia.

Dalle 08.00 di giovedì 13 maggio fino alle 20.00 di domenica 16 divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli ad esclusione dei veicoli al servizio dei partecipanti alla regata nei seguenti parcheggi:
– parcheggio adiacente a piazza Marinai d’Italia (dietro la pubblica assistenza)
– porzione di piazza dei Marinai
– parcheggio di via Fucini adiacente alla pinetina comunale
– piazza degli eroi, ad esclusione dei mezzi Asl

Si avverte che dal giorno mercoledì 12 maggio al giorno domenica 16 è ordinato lo sgombro di tutti i natanti e le imbarcazioni dalle banchine dal lato destro del fosso degli Alzi fino alla testata del Moletto del Pesce di fronte al bar da Mario. I proprietari delle imbarcazioni potranno collocare i natanti nei posti liberi dalla testata del Moletto lato mare fino alla diga foranea.

Nei giorni della regata sarà chiusa anche la parte della spiaggia di Marina di Campo dal Club del mare fino allo stabilimento balneare “Il capriccio” per consentire agli organizzatori di collocare tutte le barche che parteciperanno alla regata.