LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il Soroptimist International Club Isola d’Elba inaugura la 3^ Biblioteca dedicata a Mara Verri

Scritto da Soroptimist International Club Isola d’Elba

Il Soroptimist International Club Isola d’Elba inaugura la 3^ Biblioteca dedicata a Mara Verri

Ecco la terza biblioteca intitolata a Mara Verri, socia fondatrice del Club elbano prematuramente scomparsa il 30 gennaio di due anni fa, presso la Scuola dell’Infanzia e Nido “V.T. Battaglini di Marina di Campo.

La cerimonia di intitolazione si è svolta nei giorni scorsi. Presenti alla cerimonia, oltre a Cristiana e Luca Bartolini, rispettivamente madre e zio di Mara Verri, al marito Riccardo Rebua e al figlio Antonio, il Vicesindaco di Campo nell’Elba Valentina Petrocchi e l’Assessore alla Cultura e al sociale Chiara Paolini.

La Presidente Rossella Celebrini, supportata da tutte le socie del Club, crede fortemente nell’importanza di questo progetto che continuerà con la Presidente incoming Gina Petricciuolo con due inaugurazioni all’anno presso le biblioteche dell’infanzia dell’Elba per poi passare alle scuole elementari, medie e superiori con l’obiettivo di ricordare Mara Verri, quale moglie, mamma ed imprenditrice eccezionale, la quale ha sempre considerato l’educazione alla lettura un aspetto importante per la crescita dei propri figli.

Il Soroptmist elbano estende un ringraziamento particolare a tutto il corpo docenti, a Lucia Segnini e Gabriella Mazzella, quest’ultima responsabile della Scuola dell’Infanzia e Nido “V.T. Battaglini” di Marina di Campo, e a Jessica Leoni Martelli che ha realizzato le decorazioni sui muri della Biblioteca.

Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=b4cmGEO1K-k