LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Marcello Bargellini eletto Presidente Confesercenti Isola d’Elba

Scritto da Confesercenti Isola d'Elba

Marcello Bargellini eletto Presidente Confesercenti Isola d'Elba

Nell’anno in cui ricorre il suo Cinquantesimo Compleanno (1971-2021) la Confesercenti rinnova il Consiglio di Presidenza all’isola d’Elba (e nel resto della Provincia) ed ha deciso di affidare nuovamente il timone a Marcello Bargellini, storico imprenditore elbano e uomo dell’associazione da oltre trent’anni

L’assemblea elettiva dell’Elba, molto partecipata e svoltasi nell’ormai consueta modalità on line, è stata caratterizzata dall’emozionante l’intervento del Presidente uscente Franco De Simone che lascia dopo due mandati consecutivi (il massimo previsto dallo Statuto dell’associazione) e nel quale ha ricordato gli ultimi anni di battaglie e iniziative elbane dell’associazione, vissute da lui e da tutti i dirigenti dell’associazione con grande partecipazione e responsabilità.

Molti i temi trattati ne corso dei lavori, ovviamente la crisi, le riaperture, le vaccinazioni, il futuro del turismo e dell’economia ai tempi del Covid.

L’assemblea ha poi eletto il nuovo Consiglio del quale, oltre i riconfermati Franco De Simone, Gianlorenzo Anselmi, Giancarlo Lupi, Marco Casaroli, Mauro Quercioli, Sara fabiani, Silvia Vancini, Stefano Martorella, faranno parte anche Michele Teggi, Valeria Paoletti, Paola Bertani, Attilio Adriani, Silvia Boano, Marino Garfagnoli e Rossana Galletti.

Bargellini, già presidente negli anni 2009-2013 della Confesercenti di Portoferraio e attualmente consigliere della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, assume la carica di presidente portando in “dote” il suo grande bagaglio di esperienza sia come imprenditore che come dirigente dell’associazione.

“Accetto volentieri questo incarico per il bene dell’associazione – dichiara Marcello Bargellini – e perché nonostante tutto, nell’orizzonte dell’Italia e in particolare della nostra isola, intravedo una luce. Una luce fatta di forza d’animo, competenze, creatività, che possono darci la forza per credere in una vera e importante ripresa economica. Crisi del commercio, sviluppo sregolato del commercio online – continua – covid ed incertezze della politica, rendono l’economia molto fragile, se aggiungiamo a tutto questo la burocrazia, cercare di resistere sarà fondamentale per tutte le imprese. Purtroppo non sono tempi facili e le sfide che ci aspettano sono ardue”