LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Portoferraio, incendio in Via Hugo: le parole del Sindaco Zini

Scritto da Amministrazione Comunale di Portoferraio

Portoferraio, incendio in Via Hugo: le parole del Sindaco Zini

“Non sappiamo le cause dell’incendio. Tutte le piste restano aperte e, ovviamente, non si esclude affatto quella di natura dolosa. Saranno le autorità competenti a stabilirlo.

Prenderemo misure urgenti in tema di risposte sociali ed economiche ed anche di controllo del territorio, in raccordo con tutte le Forze dell’Ordine.

Ci scusiamo per i disagi che si verranno a creare sulla pubblica illuminazione nei pressi dell’accaduto, poiché le linee elettriche sono andate a fuoco.

Informiamo inoltre che, la scuola primaria Battisti, prossima al luogo dell’accaduto, non ha subito gravi danni.”

Con queste parole il Sindaco Zini esprime lo sgomento per l’incendio che alle prime ore dell’alba ha interessato alcuni automezzi ed una parte di abitazione sita in V.Hugo.

Il tempestivo intervento dei VV.FF. ha impedito che potessero esserci conseguenze tragiche.

Nel corso della mattina Sindaco ed Assessori hanno seguito l’evoluzione della situazione per gli opportuni provvedimenti.

In particolare, essendo risultata inagibile una parte dell’immobile, si è provveduto ad individuare una soluzione provvisoria per le 8 persone coinvolte, tra cui bambini ed adolescenti. Ringraziamo la struttura ricettiva cittadina che si è resa disponibile per l’accoglienza della notte, in attesa di individuare soluzioni alternative.

Nell’esprimere solidarietà a quanti hanno subito danni, l’Amministrazione Comunale è a disposizione della Magistratura che sta svolgendo le indagini.

Un ringraziamento ai VV.FF. per l’opera tempestiva ed efficace, alla polizia di Stato, alla Polizia Municipale ed a tutte le Forze dell’Ordine intervenute.

Amministrazione Comunale di Portoferraio