LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il Comune di Portoferraio assegna una sede alla Proloco. Lo spazio, al primo piano della Gattaia

Scritto da Proloco di Portoferraio

Il Comune di Portoferraio assegna una sede alla Proloco. Lo spazio, al primo piano della Gattaia

La Proloco di Portoferraio ha il suo spazio indipendente. Finalmente un luogo anche fisico e non solo ideale, dove tutti i soci ed i cittadini possono affacciarsi, interfacciarsi, incontrarsi per la cultura in genere.

Abbiamo pensato che questo prezioso dono del comune di Portoferraio sia un contenitore di idee, eventi, laboratori che a seconda dei periodo dell’anno potrà ospitare mostre d’arte, piccoli eventi teatrali e musicali ma anche corsi di musica, pittura, fotografia, recitazione o più semplicemente ospitare dibattiti di attualità e presentazioni di libri.

Lo scopo della proloco è quello di avere un ruolo importante nel tessuto sociale, difendere il patrimonio culturale, ambientale e storico del paese e promuoverne la conoscenza innescando un meccanismo di potenziamento delle attività legate al turismo.

Per questo è necessario avere quanti più iscritti possibile che abbiano a cuore le sorti del livello culturale della nostra bellissima città.

Vorrei ringraziare personalmente e a nome del direttivo tutto il sindaco Angelo Zini, il vice sindaco Luca Baldi e l’assessore Nadia Mazzei che tanto hanno fatto affinché fosse deliberata questa assegnazione dello spazio-sede che si trova nell’edificio della gattaia al piano primo.

La visione di questa proloco è niente se non è partecipata per cui vi aspettiamo nel vostro nuovo Spazio Fortezze.

Il presidente

Luca Saglimbeni