LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Capoliveri: furto con destrezza ad opera di un pensionato

Scritto da Comando Compagnia Carabinieri Portoferraio

Capoliveri: furto con destrezza ad opera di un pensionato

Residente sull’Isola d’Elba da diversi anni, approfittando della nutrita clientela, in più di un’occasione il 68enne B. F. domiciliato a Porto Azzurro aveva sottratto vari utensili e strumenti da lavoro dagli scaffali di un noto esercizio commerciale, specializzato nella distribuzione di prodotti da bricolage e fai da te, per poi svignarsela senza pagare.

Il suo ardire però non è sfuggito alle telecamere del sistema di videosorveglianza, che lo hanno immortalato proprio durante il compimento dei malsani atti, come riscontrato dai Carabinieri unitamente al titolare dell’attività. Le indagini, sapientemente condotte dai Carabinieri di Capoliveri, hanno consentito l’identificazione e il rintraccio del temerario signore il quale, sottoposto a perquisizione domiciliare alcuni giorni fa con il supporto dell’Arma di Porto Azzurro, è stato sorpreso in possesso della refurtiva, a conferma dell’ipotesi indiziaria.

Il pensionato dovrà quindi rispondere di furto aggravato e continuato, a seguito del suo deferimento alla Procura della Repubblica di Livorno.