LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Aggiornamenti da Marciana Marina

Scritto da L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Aggiornamenti da Marciana Marina

Il cedro del Libano

A volte ci sono comportamenti che riescono ancora a stupirci perché denotano un amore sincero per il paese. Il Signor Alfonso Andriani, proprietario di seconda casa sul lungomare di Marciana Marina, ha pensato di donare al Comune un albero da piantumare nei giardini, nello spazio rimasto libero dopo il crollo del famoso pino centenario. Questo gentile signore, ha provveduto all’acquisto ed alla messa a dimora dell’albero, un cedro del Libano, seguendo personalmente il lavoro ed effettuando lui stesso la prima innaffiatura. Oltre ad aver dimostrato una grande sensibilità per il verde e l’ambiente in generale, con questa iniziativa ha dato prova di un attaccamento al paese tutt’altro che scontato; auspichiamo possa servire da esempio per tutti quei cittadini che amano il paese e con interventi di questo tipo hanno la possibilità di partecipare attivamente a renderlo piu’ bello ed accogliente. L’Amministrazione Comunale ha veramente apprezzato l’iniziativa e ringrazia di cuore “l’amico Alfonso”!

La Bandiera Lilla

Informiamo i nostri cittadini ed i gentili ospiti, che dall’anno 2020 è stata sottoscritta una Convenzione tra l’Ente e la Società Cooperativa “Bandiera Lilla” Onlus, per l’ottenimento del prestigioso riconoscimento di “Comune Bandiera Lilla”. L’iniziativa prevede l’istituzione di una serie di servizi e progetti volti a favorire l’accoglienza sul territorio Comunale di turisti con disabilità motorie, visive, uditive o patologie alimentari. L’adesione alla suddetta Convenzione, significa per l’Ente, dimostrare attenzione ad una particolare fascia debole della popolazione, in termini di comunicazione, fruibilità ed accesso alle principali attrazioni turistiche, culturali, zone parcheggio, impianti sportivi ed aree verdi del territorio comunale. Il percorso intrapreso è fondamentale per favorire una migliore ospitalità ed un più agevole accesso alle varie strutture pubbliche nei confronti di soggetti con disabilità.

Asfaltature

Stanno proseguendo i lavori di asfaltatura in Viale Aldo Moro e proprio oggi è iniziato l’intervento di Piazza Vito Sanzo. Per quanto riguarda Viale Vadi è terminato il ripristino stradale dell’ultimo tratto ad opera di Tim e siamo in attesa del ripristino del primo tratto ad opera di Enel. Il lavoro dell’Enel ha interessato il potenziamento della linea elettrica ed il collegamento dei colonnini per la ricarica delle auto elettriche, per le quali sono già attive le postazioni di Viale Vadi e Via Pavoni. Siamo consapevoli che tutti questi interventi, peraltro necessari, hanno creato disagi alla viabilità e ce ne scusiamo con la cittadinanza che ha sopportato e sopporta con grande pazienza, certi che il risultato finale sarà giusto motivo di compensazione.

L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina