LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Elba Bike, ottime prestazioni dei giovani ciclisti elbani

Scritto da Elba Bike

Elba Bike, ottime prestazioni dei giovani ciclisti elbani

Ottime notizie per i giovani ciclisti di Elba Bike reduci dalla gara disputata a Esanatoglia, nelle Marche, valida come seconda prova del Grand Prix Centro Italia di Mountain Bike giovanile. Il circuito si snodava con partenza ed arrivo al CampoCross di Esanatoglia, con un bel percorso tecnico, con paraboliche ed ostacoli artificiali in legno ed un terreno scorrevole e compatto, particolarmente adatto alle caratteristiche tecniche dei giovani bikers elbani. E i risultati non si sono fatti attendere.

Si cominciava bene con gli esordienti primo anno, con un buon decimo posto per Dario Velasco; bene anche gli Esordienti del secondo anno, con Tommaso Cervini 14°, Michele Nencioni 32° e Luigi Laurenti 39°.

Ancora meglio andava con gli allievi, con Daniele Marinari 7°, Tommaso Alberti 8° e Giorgio Da Prato 13°; fra le ragazze arrivava il primo podio di giornata, con Anna Rododendro quinta sul traguardo finale.

Il gran finale arrivava con gli junior: buono l’undicesimo posto di Daniele Feola, ma soprattutto esaltante la vittoria di Margherita Oggero, che andava a piazzarsi sul gradino più alto del podio.

Molto soddisfatti a fine gara il tecnico Fabio Rododendro e il Presidente di Elba Bike Monica Maltinti. “E’ stata una trasferta lunga ma che ci ha ripagato per i risultati e l’ottima collaborazione dei genitori. Torniamo a casa molto soddisfatti della prestazione dei ragazzi con buoni piazzamenti e morale alto per il campionato regionale che si disputerà la prossima settimana a Siena”.