LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La seduta della GAT: gestione dell’avanzo di bilancio, strategie per la stagione turistica, la crisi del settore marittimo

Scritto da Ufficio Stampa Comune di Capoliveri

La seduta della GAT: gestione dell'avanzo di bilancio, strategie per la stagione turistica, la crisi del settore marittimo

Riunione al vertice nella giornata di ieri fra i sindaci Elbani che si sono incontrati per discutere di numerose ed urgenti questioni legate alla gestione dell’imminente stagione turistica 2021.

Nel corso della seduta via web della GAT, i rappresentanti dei comuni dell’Isola d’Elba hanno discusso in ordine alla gestione dell’avanzo di bilancio della Gestione Associata da ripartire fra i comuni, della necessità di intervenire con un proprio contributo per garantire un’apertura più ampia dei Musei Napoleonici in occasione del bicentenario della morte di Napoleone che cade quest’anno, ma anche dell’organizzazione degli eventi culturali e di intrattenimento in previsione della prossima estate.

Attenzione è stata anche posta sul tema della crisi che sta investendo il gruppo Moby Lines. Chiesto dai Sindaci un tavolo tecnico da aprire con la Regione Toscana per un serio monitoraggio del tema dei trasporti marittimi per le isole toscane. Affrontata, inoltre, la fondamentale questione, in discussione con le rappresentanze economiche del territorio, del progetto Elba Sicura, per garantire una vacanza sicura all’Isola d’Elba pur nella difficile situazione della pandemia. “Un progetto – hanno sottolineato i sindaci – che ha dato i suoi positivi risultati nel 2020 e che con gli opportuni e attesi adeguamenti per la prossima stagione turistica, crediamo porterà importanti risultati anche nel 2021”.