Quantcast
Giornata dello Sport, tra i campioni presenti in collegamento video anche Alessia Bulleri e Simone Velasco - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Giornata dello Sport, tra i campioni presenti in collegamento video anche Alessia Bulleri e Simone Velasco

Scritto da Elba Bike

Giornata dello Sport, tra i campioni presenti in collegamento video anche Alessia Bulleri e Simone Velasco

Ci sarà spazio anche per Elba Bike alla Giornata dello Sport, iniziativa che si terrà giovedì 15 aprile presso la sede del Liceo delle Scienze Umane in Salita Napoleone a Portoferraio.

All’evento, organizzato per incoraggiare gli studenti ad affrontare gli ostacoli che il tempo attuale pone sul piano delle relazioni, delle passioni e delle attività, fra cui quella sportiva, sarà presente la campionessa olimpica Sara Simeoni, uno dei simboli dello sport italiano, ma ci saranno – presenti in collegamento video – fra gli altri sportivi che hanno dato lustro all’Isola d’Elba con le loro imprese anche Alessia Bulleri e Simone Velasco, che possono essere considerati a loro volta atleti simbolo del ciclismo elbano.

“Alessia e Simone sono cresciuti con noi – ricordano i dirigenti di Elba Bike – per poi prendere strade diverse che hanno portato entrambi a realizzare il sogno del professionismo, cioè di poter vivere grazie allo sport che amano. Un esempio da seguire per i nostri ragazzi”.

Alessia Bulleri, come si ricorderà, è impegnata come professionista nel ciclismo su strada nella squadra spagnola della Eneicat Rbh Global, mentre Simone Velasco, a sua volta, corre nella squadra ‘pro’ russa Gazprom Rusvelo. 
Fra i ragazzi del Liceo Foresi che verranno premiati in quanto impegnati in varie discipline sportive, ci saranno anche i giovani ciclisti di Elba Bike Tommaso Alberti, Daniele Marinari e Margherita Oggero, oltre a Giorgio Coli, campione italiano junior di Xc Eliminator, che corre nelle file della Merida ma che è cresciuto nella squadra elbana.