LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Facciamo Luce sull’Endometriosi”, anche quest’anno il Comune di Capoliveri aderisce alla campagna di sensibilizzazione

Scritto da Comune di Capoliveri e Team Italy Endometriosi

"Facciamo Luce sull'Endometriosi", anche quest'anno il Comune di Capoliveri aderisce alla campagna di sensibilizzazione

Anche quest’anno il Comune di Capoliveri aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo Luce sull’Endometriosi”. Questa notte il delfino del Municipio di Capoliveri sarà illuminato da un’intensa luce gialla, sostenendo così il Team Italy Endometriosi che ha coinvolto in questa sua iniziativa numerosi comuni Italiani.

“Anche in questo 2021 pur segnato dalla pandemia – sottolinea Federica Baldetti del Team Italy Endometriosi per l’Isola d’Elba, insieme ad Elisa Zini, Silvia Saluz ed Irene Guglielmi – il comune di Capoliveri ha voluto dare il proprio sostegno ad un’iniziativa che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia invalidante che affligge sempre più donne in Italia e nel Mondo.
Grazie, dunque, da parte di tutto il Team Italy all’amministrazione comunale capoliverese per averci sostenute”.

Solo in Italia circa il 15 % circa della popolazione femminile in età fertile è affetta da endometriosi, una malattia poco conosciuta che può provocare gravi conseguenze. Riconoscere i sintomi in tempo, non sottovalutarli e intervenire seguendo le cure specifiche che possono impedire l’avanzare della patologia nei diversi stadi è il modo migliore per affrontare l’endometriosi.