Quantcast
Elba zona bianca, Adalberto Bertucci: "Un'organizzazione attiva e ben definita di controlli prima dell'imbarco a Piombino" - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Elba zona bianca, Adalberto Bertucci: “Un’organizzazione attiva e ben definita di controlli prima dell’imbarco a Piombino”

Scritto da Adalberto Bertucci - Forza Italia

Elba zona bianca, Adalberto Bertucci: "Un'organizzazione attiva e ben definita di controlli prima dell'imbarco a Piombino"

La volontà del Governatore della nostra Regione, Eugenio Giani, di proporre l’Elba come zona bianca non può altro che farci piacere.

Forza Italia è soddisfatta dell’andamento del contagio, ma non bisogna abbassare la guardia, gli elbani hanno affrontato il problema epidemiologico con intelligenza e controllo.

In molti ci hanno segnalato ed anche noi abbiamo notato i primi movimenti in entrata sull’ Isola di persone non residenti.

Per poter promuovere un turismo estivo “Covid-Free” occorre quindi che la Regione si assuma la responsabilità del controllo degli arrivi, soprattutto al porto di Piombino ed a partire da subito.

Non possiamo rischiare che un “libera tutti”, soprattutto alle porte della stagione estiva, causi un eventuale incremento del numeri di contagi, che porterebbe ad un blocco catastrofico per l’economia dell’ Isola.

Come Forza Italia sottolineiamo quindi l’importanza di un’organizzazione attiva e ben definita, ad esempio si potrebbe prevedere l’obbligo di un test sierologico o un tampone rapido prima dell’imbarco e magari un tampone fatto 48 ore prima, o una certificazione di vaccinazione, come avviene nei porti della Sardegna.

Isola d’Elba Covid-free equivale ad “azzerare” i contagi e a garantire la sicurezza sanitaria.

Non dimentichiamoci che l’ospedale dell’Isola è inadeguato ad accogliere eventuali contagiati da Covid19, proprio per questo occorre dare seguito ad idee e promesse e costruire certezze per noi cittadini elbani e per il turismo della nostra amata Isola.

Adalberto Bertucci
Coordinatore Isola d’Elba e Responsabile Dipartimento Politiche Insulari Toscana – Forza Italia