LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Aveva investito un ragazzo nei pressi delle Terme di San Giovanni: denunciato un uomo per fuga ed omissione di soccorso

Scritto da Alessandro Farina - Comandante Polizia Municipale di Portoferraio

Aveva investito un ragazzo nei pressi delle Terme di San Giovanni: denunciato un uomo per fuga ed omissione di soccorso

La Polizia Municipale di Portoferraio, in seguito a complesse indagini svolte in tempi rapidi, ha rintracciato l’uomo che a bordo del proprio autocarro aveva investito un giovane che camminava, a bordo strada, in Località Ponte sul Fosso della Madonnina, nei pressi delle Terme di San Giovanni. Nell’impatto il ragazzo era stato trasportato in ospedale e refertato per 30 gg.

In seguito all’occorso si era verificato un tamponamento tra veicoli che si erano fermati per prestare i primi soccorsi al ragazzo.

L’investitore si era dato alla fuga. Unica traccia sul terreno uno specchietto retrovisore che aveva colpito il giovane, proiettato, in seguito all’urto, sul parabrezza del veicolo.

Il mattino del 9 Marzo, ricevutane autorizzazione dal Pubblico Ministero di turno, gli Agenti della P.M. si sono presentato davanti all’abitazione del proprietario del veicolo dove hanno constatato la presenza del mezzo, privo dello specchietto e con il parabrezza danneggiato.

Nel frattempo il responsabile dell’accaduto, accompagnato dal proprio legale di fiducia, si era presentato spontaneamente presso il Commissariato della Polizia di Stato di Portoferraio.

Successivamente l’uomo, A.M., residente a Capoliveri, è stato denunciato a piede libero dagli Agenti della Municipale, per fuga ed omissione di soccorso.

Il veicolo è stato sequestrato e la patente di guida ritirata.

Alessandro Farina – Comandante Polizia Municipale di Portoferraio