LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Proseguono gli appuntamenti della rassegna digitale del Teatro dei Vigilanti

Scritto da Comune di Portoferraio

Proseguono gli appuntamenti della rassegna digitale del Teatro dei Vigilanti

Proseguono gli appuntamenti della rassegna digitale del Teatro dei Vigilanti dedicata a bambini e famiglie. Partecipazione e divertimento hanno caratterizzato gli incontri passati, in cui i bambini hanno potuto giocare e sperimentarsi inventando fiabe e costruendo maschere. Momenti di condivisione e creatività che i piccoli spettatori on line e le loro famiglie troveranno anche negli appuntamenti di questo fine settimana.

Sabato 27 febbraio alle ore 17.00: A TEATRO CON ZIO PUNIS laboratorio teatrale con Fabio Punis

Per partecipare al laboratorio sarà sufficiente scrivere all’indirizzo mail digiteatro@comune.portoferraio.li.it e richiedere l’invio del link . Bambini prenotatevi, vi aspettiamo!

Domenica 28 febbraio ore 17.00: ALADINO E LA LAMPADA MAGICA, video-racconto IN 3 PUNTATE con la compagnia teatrale Centrale dell’Arte.

Il video-racconto ALADINO e la lampada magica, l’ultima produzione di Centrale dell’Arte che avrebbe dovuto tornare in scena al Teatro Puccini nel dicembre 2020, diventa un evento digitale interattivo dedicato ai più piccoli. Non una semplice ripresa, ma una video-narrazione divisa in 3 episodi. Frammenti registrati dello spettacolo si alternano alla narrazione condotta dalle attrici-narratrici che guidano il giovane pubblico in un percorso interattivo tra giochi teatrali, video animazioni, scritte, disegni, etc. Un’esperienza di visione nuova, pensata per la rete, perché i bambini non siano semplici spettatori passivi, ma fruitori attivi e partecipanti.

Per poter vedere i 3 episodi sarà sufficiente, a partire da domenica 28 febbraio ore 17,00 utilizzare i link che troverete di seguito che saranno lasciati a disposizione per le tre settimane nelle quali sono previsti i collegamenti. Bambini non preoccupatevi se perdete una puntata potrete rivederla! 

Link alle puntate

Domenica 28 febbraio: 1° episodio durata ’18“30 https://vimeo.com/494792907/99db5ade7c

Domenica 7 marzo: 2° episodio durata: ’21“37 https://vimeo.com/494835171/335fd410fb

Domenica 14 marzo: 3° episodio durata: ’28”03 https://vimeo.com/495806018/9f4d58d913

Nadia Mazzei
Assessore alla cultura e al turismo