LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Cescot Formazione: un corso gratuito di tecnico della progettazione, sviluppo Testing e manutenzione del software

Scritto da Cescot Formazione Srl

Cescot Formazione: un corso gratuito di tecnico della progettazione, sviluppo Testing e manutenzione del software

Al via le iscrizioni per il progetto “I.T.E.M. in Elba”, organizzato da Cescot Formazione. Il corso permette di diventare tecnico della progettazione, sviluppo Testing e manutenzione del software (sviluppatore software-developer). Si tratta di un corso di istruzione e formazione tecnica superiore, è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del por Fse Toscana 2014-2020 e rientra nell’ambito del progetto della regione Toscana GiovaniSì. E’ gestito da Cescot Formazione in partenariato con il Centro Formativo dell’Associazione Albergatori Elbani, l’Isis Foresi- Brignetti, il Dipartimento Ingegneria delle telecomunicazioni dell’Università di Pisa e Infoelba.

“Item in Elba” è rivolto sia a persone disoccupate che occupate, in possesso di diploma di scuola media superiore o di accesso al quarto anno di liceo. Il corso ha una durata di 800 ore di cui 240 di stage. 

“Ha riscosso molto entusiasmo da parte delle aziende – spiega Camilla Bonelli, direttore di Cescot Formazione – che hanno aderito, sia per ospitare allievi in stage che per un futuro occupazionale. Essendo infatti un percorso di istruzione e formazione superiore è una delle tipologie di corsi che offre le migliori possibilità di occupazione”. 

E’ possibile, a fronte di certificazioni, altri corsi frequentati o esami universitari, chiedere dei crediti formativi ed abbassare quindi il monteore da frequentare.

Il corso ha 20 posti disponibili ed inizierà a marzo, con una pausa estiva. Le iscrizioni scadono il 26 febbraio 2021. Il 15 febbraio prossimo alle ore 10.30 si svolgerà un seminario informativo online. 

Per ogni altra informazione accedere al sito www.cescot-formazione.it.