Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Coronavirus, il bollettino di lunedì 1 Febbraio: riscontrati 2 nuovi casi positivi all’Elba

Scritto da Comune di Portoferraio

Coronavirus, il bollettino di lunedì 1 Febbraio: riscontrati 2 nuovi casi positivi all'Elba

Aggiornamento situazione COVID alle ore 20.30 del 1 Febbraio 2021

Nella giornata di lunedì 1 Febbraio 2021 è iniziata l’operazione “Scuola Sicura” nei 4 istituti superiore del territorio, dimostrando efficienza ed efficacia nelle risposte, praticamente in tempo reale. Dai test è emerso UN CASO DI POSITIVITA’ tra il corpo docente del liceo, confermato nell’arco di due ore dal test molecolare.
Sono stati immediatamente attivati i protocolli: eseguiti i test rapidi sui ragazzi e sul personale docente entrato a contatto con la collega ed attivata la rete del tracciamento dei contatti stretti.
UN ALTRO CASO DI POSITIVITA’ si è riscontrato all’interno del Carcere di Porto Azzurro. Sono stati immediatamente attivati i protocolli, affidati alla Direzione del carcere, con percorsi di isolamento e tracciamento. L’Azienda Sanitaria Locale si sta occupando delle verifiche e dei tracciamenti sul personale di polizia penitenziaria.
Pertanto, nella giornata di oggi, si registrano 2 NUOVI CASI POSITIVI nel Comune di Porto Azzurro.

Continua il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l’effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero.

Ricordiamo che la Toscana si trova ancora in ZONA GIALLA

Raccomandiamo a tutti comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento.