Quantcast
Camera Iperbarica, Lanera: "Ancora inutilizzata nelle sue molteplici potenzialità di cure" - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Camera Iperbarica, Lanera: “Ancora inutilizzata nelle sue molteplici potenzialità di cure”

Scritto da Luigi Lanera

Camera Iperbarica, Lanera: "Ancora inutilizzata nelle sue molteplici potenzialità di cure"

Come ho già detto al Sindaco Zini, responsabile della sanità Elbana, che la mia attenzione sulle problematiche sanitarie del nostro ospedale non gli darà tregua sino a quando gli Elbani saranno trattati da cittadini di serie B.

Inizio dal fatto che abbiamo una nuova Camera Iperbarica, la quale è il top a livello nazionale, ma che risulta ancora inutilizzata nelle sue molteplici potenzialità di cure e quindi chiedo al Sindaco Zini e al nuovo direttore sanitario dott. Genghi i tempi certi per la realizzazione del progetto OTI (cure attraverso la Camera Iperbarica per varie patologie come ad esempio il Piede Diabetico, ulcere della pelle, osteoporosi, paradontiti e acufeni Ecc.) le quali ridurrebbero notevolmente il numero dei trasferimenti in continente dei pazienti Elbani con patologie necessitanti di tale apparecchiatura.

Chiedo, sempre ai responsabili sopra citati, se è loro intenzione far sì che in brevissimo tempo si ottenga dall’Asl un aumento del numero di visite in convenzione da fare presso le nostre strutture private sull’isola al fine di ridurre sia i trasferimenti fuori isola che i tempi di attesa. Sono sempre in attesa di conoscere il costo per i trasferimenti fuori Elba mediante l’utilizzo dei mezzi delle varie associazioni che siano pagate dall Asl o dal privato.

Concludo augurandomi che il sindaco voglia rispondermi pubblicamente anche attraverso l’uso dei Social perché per me la trasparenza amministrativa fa parte della democrazia.

Luigi Lanera Consigliere comunale Fdi