LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’iniziativa della Biblioteca Foresiana di Portoferraio per non dimenticare la Shoah

Scritto da Nadia Mazzei - Assessore alla Cultura e al Turismo Comune di Portoferraio

L'iniziativa della Biblioteca Foresiana di Portoferraio per non dimenticare la Shoah

Iniziativa della Biblioteca Foresiana di Portoferraio per non dimenticare la Shoah e le persecuzioni perpetrate nei confronti degli Ebrei.

A partire dal 27 gennaio fino al 5 febbraio prossimo, all’interno della biblioteca all’ultimo piano del centro culturale De Laugier, è stata allestita una sezione in cui sono stati raccolti libri, testimonianze e reperti relativi alla deportazione e al genocidio degli Ebrei compiuti contro questo popolo nel corso della seconda guerra mondiale.

Sarà possibile consultare il materiale da studenti, storici e tutte le persone interessate su prenotazione tramite mail  all’indirizzo  biblioteca@ comune.portoferraio.li.it o per telefono al n. 0565 937371 durante l’orario di apertura. Se la prenotazione avviene per mail è necessario aspettare la conferma dell’appuntamento prima di andare in biblioteca. 

Si ricorda che la Biblioteca è aperta  nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18.

Nadia Mazzei
Assessore alla Cultura e al Turismo