LOCMAN, il brand di orologi Made in Italy esporta in Asia il concept l’Elbana. Un progetto lifestyle che fa approdare in Giappone i sapori, i colori, i profumi e le immagini che rappresentano e promuovono l’isola d’Elba nel mondo. All’interno dello store LOCMAN, situato nel prestigioso quartiere di Ginza a Tokyo, nasce questa splendida realtà.
L’iniziativa vuole rendere il brand LOCMAN ambasciato- re della cultura, dell’artigianalità e del turismo elbani in un connubio non solo commerciale ma con la volontà di avvicinare due culture diverse attraverso il buon cibo, l’amore per il design e l’estetica italiana.
“LOCMAN è presente in Giappone da circa 30 anni. Dopo un lungo periodo di ottima collaborazione con MITSUBI- SHI che ha importato i nostri orologi sino al 2014, abbia- mo deciso di comune accordo che erano maturati i tempi per aprire LOCMAN JAPAN, una società partecipata dalla casa madre italiana insieme a partner Giapponesi” afferma Marco Mantovani, Presidente di LOCMAN.
“Ci siamo resi conto della forte attrazione che esercita il nostro paese nei confronti del popolo giapponese e abbiamo cercato di esportare non solo gli orologi ma anche lo stile di vita italiano e in particolare elbano. In fondo anche il Giappone è un’isola.
Le immagini sono curate dal fotografo Marcello Grassi, aziende come Acqua dell’Elba, Nocentini, Smania-liquori dell’Elba e Azienda Agricola Cecilia sono già a bordo e presenti nel nostro negozio di Tokyo. Non vediamo l’ora di poter coinvolgere altre realtà”, conclude Marco Mantovani.
Visit Elba, la Gestione Associata del Turismo e l’Ambasciata Italiana hanno partecipato alla realizzazione del progetto l’Elbana.
LOCMAN
Punta di diamante dell’Orologeria Italiana, LOCMAN rappresenta l’incontro tra stile italiano, tradizioni orologiere toscane e nuove tecnologie produttive. La sede di LOCMAN si trova a Marina di Campo, all’Isola d’Elba, a pochi metri dal mare con uffici secondari dislocati a Firenze e Milano. Gli orologi LOCMAN si distinguono per i materiali innovativi, come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe hi- tech. Attuali, sportivi, ultraleggeri e resistenti, sono apprezzati da un pubblico esigente, alla ricerca di qualcosa di unico e speciale. LOCMAN è titolare di diversi brevetti e nel 2003 è stata la prima marca al mondo a produrre orologi con cassa in carbonio. Dal 2006 LOCMAN è proprietaria della Scuola Italiana di Orologeria, accademia interna per la formazione di personale specializzato e lo studio di movimenti e tecniche costruttive.