Quantcast
Procchio Napoleonica, approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2020 - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Procchio Napoleonica, approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2020

Scritto da Michele MAZZARRI

Procchio Napoleonica, approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2020

E’ stato approvato dall’Assemblea Soci (in videoconferenza) del 27 dicembre dell’Associazione Procchio Napoleonica il bilancio consuntivo dell’esercizio 2020, maturando un avanzo di gestione significativo che andrà in dote al prossimo Consiglio per l’annualità 2021.

Congiuntamente, è stato approvato il Regolamento di attuazione dell’Associazione e sono stati eletti i componenti dei tre organi societari, Consiglio Direttivo, Revisori e Probiviri.

Sono risultati eletti i seguenti sigg.ri:

per il CD, Mazzarri Michele con voti 24, Giretti Maria Teresa con voti 17, Zolfino Isabella con voti 8, Fabrizio Pierulivo con voti 6, Provenzali Marcello e Mazzei Daniele con voti 5 e Criscuoli Tiziana con voti 3; per i Revisori, Balestrini Letizia con voti 12 e Segnini Sauro con voti 9; per i Probiviri, Massarelli Alessandro con voti 13 e Taccioli Andrea con voti 9.
I suddetti rappresentanti termineranno il proprio incarico in data 31.12.2023.

Come previsto, il primo Consiglio auto-designatosi a dicembre 2019, aveva uno spazio temporale d’azione di un solo anno, e quindi ha terminato la propria attività il giorno 12 novembre u.s. con l’approvazione delle rendicontazioni economiche; dopo dodici mesi densi di sorprese e comunque anche di soddisfazioni, il Consiglio uscente è stato in grado di rappresentare 4 importanti iniziative (le uniche realizzate nella frazione marcianese), fidelizzare circa 80 soci tra privati e aziende, fornire la Presidente alla neo Proloco di Marciana e gestire un difficile bilancio da “start-up” ottenendone un cospicuo attivo finale.

Il 2021 si presenta denso di iniziative da formulare ed attivare, pur nel rispetto dell’emergenza sanitaria e con i dovuti limiti; sinergicamente con le altre realtà associazionistiche del territorio stanno prendendo corpo iniziative di alto valore sceneggiato e culturale, giuste premesse per il duecentesimo anniversario dalla morte del grande Sovrano che abitò l’isola d’Elba circa 10 mesi.

Al prossimo Consiglio vanno gli auguri di tutti coloro che hanno brillantemente operato nel 2020, ponendo le solide basi per un interessantissimo 2021 dove l’Associazione Culturale Procchio Napoleonica sarà baricentro ineludibile per le iniziative sul territorio della frazione marcianese.

Si ricorda infine che sono su piattaforma Youtube i primi video promuoventi Procchio e il comune di Marciana in generale, rintracciabili digitanto le parole “TG Procchio”.

Il Presidente uscente
Michele MAZZARRI