LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Covid-19, si registra un nuovo caso positivo ed un decesso

Scritto da Comune di Portoferraio

Covid-19, si registra un nuovo caso positivo ed un decesso

Nella giornata di lunedì 21 dicembre 2020 abbiamo soltanto 1 NUOVO CASO POSITIVO di persona residente o domiciliata nel comune di Rio, effettuato dall’USCA nella serata di ieri.

Nella giornata di Domenica non sono stati effettuati tamponi nel drive through di San Martino, mentre sono circa 200 quelli effettuati nella giornata odierna. Il laboratorio di Livorno ci ha garantito che lavorerà tutta la notte per fornire, immediatamente nella giornata di domani, i risultati. 

Oggi registriamo un decesso a causa del Covid, un paziente ricoverato a Cecina qualche giorno fa, a seguito del contagio. Ai familiari rivolgiamo le nostre più sentite condoglianza.

Continua incessantemente il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il luogo del parcheggio di San Martino a Portoferraio.

Lo ripetiamo: la situazione è critica, difficile, piena di preoccupazione per gli sviluppi del contagio, per molti versi inatteso con questa virulenza, nel nostro territorio.

I nostri numeri sono molto seri, siamo ancora i peggiori dell’intera ASL Nord Ovest.

Un appello accorato ad avere comportamenti responsabili. Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali.

Indossiamo la mascherina….sempre!

Rispettiamo il distanziamento…..non creiamo assembramenti.