LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna teatrale digitale con “Una Favola di Natale: Olga e Arturo”

Scritto da Comune di Portoferraio

Rassegna teatrale digitale con "Una Favola di Natale: Olga e Arturo"

Inizierà il 13 dicembre alle ore 17.00 la Rassegna teatrale digitale con Una Favola di Natale: Olga e Arturo. Lo spettacolo per bambini potrà essere visto in  diretta streaming.

TRAMA OLGA E ARTURO Lo spettacolo prende spunto dal racconto di O. Henry “il dono dei magi”. La storia ambientata nei primi del 900 racconta della vicenda singolare di due giovani poveri ma al tempo stesso molto innamorati l’uno dell’altra. Pur non avendo disponibilità economiche ciascuno all’insaputa dell’altro decidono di sacrificare i propri beni più cari per fare un dono speciale al proprio amato il giorno di Natale. La vicenda di questi due ragazzi ingenui e sprovveduti ha un finale a sorpresa. La loro storia, oggi improbabile, si incentra sul tema del dono. Serve davvero un regalo ‘esemplare’ per rendere felici le persone che amiamo? Lo spettacolo si sviluppa in una chiave tragicomica ma alla fine permette ai bambini di capire che non è il valore intrinseco del bene che doniamo la cosa più importante ma il sentimento che trasmettiamo.  

Per poterlo vedere lo spettatore deve inviare una richiesta di prenotazione al seguente indirizzo mail: digiteatro@comune.portoferraio.li.it.

Nadia Mazzei
Assessore alla Cultura e al Turismo