LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rio, dal 1 febbraio 2021 si passa al “Porta a Porta”

Scritto da Comune di Rio

Rio, dal 1 febbraio 2021 si passa al "Porta a Porta"

Il Comune di Rio ed ESA hanno concordato un importante cambiamento nel servizio di raccolta rifiuti: dal mese di febbraio 2021 la raccolta avverrà porta a porta.

Ne dà notizia il Sindaco di Rio, che commenta “Rio è stato ed è ancora purtroppo il fanalino di coda per quantità e qualità nella raccolta differenziata dei rifiuti ed occorreva un colpo di reni verso una nuova, più civile e più efficiente impostazione del servizio. Confido molto nello sforzo che ESA ha assicurato per migliorare le proprie prestazioni, ma soprattutto confido di più nel senso di responsabilità e di educazione civica di tutti i paesani. Il nostro territorio è particolare per estensione e per dispersione abitativa ed occorre la collaborazione di tutti affinché il progetto abbia successo; se ci riusciremo avremo fatto un passo in avanti notevolissimo verso un paese più pulito e quindi più civile.

La cosa positiva, che rende l’avvio più sereno – conclude il Sindaco – è che nelle assicurazioni di ESA il cambiamento avverrà senza apprezzabili aumenti di tariffa, e se ci riuscirà potremo avviarci in un ragionevole futuro addirittura verso un contenimento dei costi”.

Prenderà avvio presto a cura di ESA una robusta campagna di informazione, che accompagnerà gli abitanti di Rio nella necessaria fase sperimentale, sia attraverso i canali social che in appositi stand dove sarà anche distribuito il Kit unitamente ad una guida di comportamento.