LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Tari, agevolazioni previste in favore delle attività colpite dall’emergenza COVID-19

Scritto da I.d.E.A. S.r.l. - Sportello TARI Comune di Portoferraio

Tari, agevolazioni previste in favore delle attività colpite dall’emergenza COVID-19

Si informano i contribuenti che sono in corso di spedizione le rettifiche alle richieste di pagamento TARI 2020 con la rideterminazione del totale dovuto a seguito della Deliberazione del Consiglio Comunale n.64 del 17/11/2020 inerente l’applicazione delle agevolazioni previste in favore delle attività colpite dall’emergenza COVID 19.

Le agevolazioni, determinate in base alle indicazioni obbligatorie dell’autorità ARERA (delibera n° 158 e 238 del 2020), prevedono una  riduzione del 16,66% o del 25% della quota variabile per le utenze non domestiche di attività riconducibili alle categorie di cui sia stata disposta la sospensione con provvedimenti governativi o regionali rispettivamente di 2 mesi e di 3 mesi.

Le rettifiche, inviate a mezzo PEC se disponibile, o in alternativa via Raccomandata A/R, con l’applicazione delle agevolazioni e con l’indicazione del saldo dovuto, dovranno essere pagate entro il 20/12/2020; qualora la notifica giungesse tardivamente, i pagamenti saranno considerati tempestivi se effettuati entro 10 gg. dalla notifica stessa.
I contribuenti che hanno già versato il saldo potranno richiedere il rimborso presentando istanza con l’apposito modello che verrà allegato alla comunicazione.

Sportello TARI Comune di Portoferraio 
I.d.E.A. S.r.l.
www.ideaelba.it
0565/904191