Quantcast
Giovedì 3 dicembre Alvaro Claudi in diretta sulla Pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Campo nell'Elba - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Giovedì 3 dicembre Alvaro Claudi in diretta sulla Pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba

Scritto da Biblioteca Comunale di Campo nell'Elba

Giovedì 3 dicembre Alvaro Claudi in diretta sulla Pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Campo nell'Elba

Care lettrici e cari lettori,

GIOVEDI’ 3 DICEMBRE ALLE 18.30 ospiteremo in diretta sulla Pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba lo chef Alvaro Claudi per fare le nostre 4 chiacchiere su: “Alexander Dumas scrittore e buongustaio”.

Interverrà anche Rossana Galletti, delegata della Accademia Italiana della Cucina e spesso con lui alla ricerca di nuovi contributi per la Storia dell’alimentazione, soprattutto nella tradizione elbana.

Questa volta Alvaro Claudi ci svelerà un aspetto poco conosciuto dello scrittore francese. Infatti, oltre che autore di tanti romanzi molto popolari allora come oggi, Alexander Dumas fu anche un grande cultore della buona cucina. Accanito ricercatore di ricette e curiosità culinarie, raccolse un’enorme quantità di notizie su questo argomento, non soltanto per la grande cucina francese, ma in tutta Europa. Nel 1873 uscì postumo il suo “ Grande dizionario di cucina”, ancora oggi disponibile sul marcato librario.

Alvaro Claudi ci svelerà molti intrecci degni dei romanzi di Dumas: personaggi famosi che incrociarono la loro vita con quella dello scrittore e pure con molti riferimenti all’Isola d’Elba.
A domani!

Raggiungeteci su https://www.facebook.com/BiblioteCampo/