Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il Club del Mare di Marina di Campo tra i primi 50 circoli velici d’Italia

Scritto da Club del Mare a.s.d.

Il Club del Mare di Marina di Campo tra i primi 50 circoli velici d'Italia

Sono 750 le scuole di vela della Federazione Italiana Vela presenti sul territorio nazionale, e al 47° posto della classifica 2020 c’è il Club del Mare di Marina di Campo. La scuola di vela elbana si piazza nella top 50 in base ad una graduatoria che valuta il numero di tessere, l’efficacia delle filiere (ovvero quanti tesserati scuola vela arrivano poi all’agonismo e alle tessere ordinarie), la partecipazione degli istruttori ai corsi di aggiornamento, l’aver fatto il Vela Scuola e il Vela Day e i punteggi ottenuti in funzione dei servizi forniti agli allievi.

In un anno così difficile per tutti, il circolo campese ottiene un riconoscimento che mantiene alto l’ottimismo in previsione di una nuova stagione. Già prevista infatti un’importante manifestazione per maggio 2021, si tratta di una tappa dell’Italia Cup regata nazionale della classe Laser.

Il buon risultato del 2020 è certamente dovuto da molteplici fattori tra i quali la dedizione e la passione degli addetti ai lavori, la comprovata esperienza nel corso degli anni, la voglia di migliorarsi sempre e la fondamentale partecipazione di tutti coloro che amano il Club del Mare.

Le persone sono la forza che rende possibile tutto questo ed è importante ricordare il loro impegno. Tutti i Soci che sostengono il Club, gli allievi della scuola vela, la squadra agonistica , il Consiglio Direttivo: Massimo Segnini, Andrea Perez, Sabine Laloux, Ilaria Canova, Federico Galli, Sebastiano Costanzo e Marco Sorrentino – e lo staff del 2020: Marco Palmi, David Iodice, Mattia Lupi, Alessandra Menichetti e Elena Gelari.

Lo sport e le associazioni come il Club del Mare hanno la responsabilità e il dovere di diffondere fiducia e speranza per andare avanti e far si ché la situazione che stiamo attraversando in questo drammatico periodo resti soltanto un brutto ricordo.