LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Covid-19, si registrano complessivamente 4 nuovi casi positivi

Aggiornamento del Sindaco Zini in merito alla situazione Covid-19 all'Elba

Covid-19, si registrano complessivamente 4 nuovi casi positivi

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID-19, ore 19.00 di Sabato 17 Ottobre 2020 

Nella giornata di oggi, sabato 17 ottobre, si registrano quattro nuovi casi positivi all’Isola d’Elba. Tre di questi casi sono da ricollegarsi alla famiglia Campese risultata ad inizio settimana positiva. Questi 3 casi sono tutti e tre ragazzi che sono stati in contatto con il ragazzo della famiglia di Campo. Si tratta di un ragazzo residente a Portoferraio, un ragazzo residente a Campo nell’Elba ed un ragazzo residente a Marciana. Questi 3 ragazzi fanno parte dei 12 tamponi arrivati nella giornata di oggi collegati a questa famiglia. Il quarto positivo invece è una signora straniera che rientrava dall’estero e facendo il tampone è risultata positiva, questa signora è residente a Portoferraio.

Purtroppo si registra lentezza nell’esito dei tamponi effettuati: dal 15 Ottobre ad oggi sono stati effettuati circa 150 tamponi. Di questa massa di tamponi ad oggi sono arrivati circa 20/25 esiti di tamponi.

Per quanto riguarda invece i due bambini risultati ieri positivi con bassa carica virale, uno nel Comune di Rio e uno nel Comune di Porto Azzurro, effettuando il secondo tampone, oggi hanno dato esito negativo.

Si ricorda che secondo il nuovo DPCM si può stare nei locali fino alla mezzanotte se con servizio al tavolo, fino alle 21 senza servizio al tavolo.

Il Sindaco Zini raccomanda massima tranquillità e soprattutto non creare assembramenti, il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina.