LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Un’edizione virtual del Giro Podistico Isola d’Elba

Di A.S.D. Promosport G.S. Italia

Un'edizione virtual del Giro Podistico Isola d'Elba

Regolamento GIRO PODISTICO DELL’ISOLA D’ELBA VIRTUAL

Art. 1 – La Promosport GS Italia in qualità di organizzatore del Giro Podistico dell’Isola d’Elba in preparazione della 30^ edizione della corsa a tappe elbana, indice ed organizza una edizione virtual del Giro Podistico sulle stesse distanze delle tappe reali in programma dal 11 al 18 Ottobre 2020

Art. 2 – Possono partecipare tutti gli atleti in regola con il certificato medico agonistico tesserati per la Fidal o un Ente di Promozione Sportiva affiliato al CONI.
Il Giro Podistico dell’Isola d’Elba Virtual è un evento ludico motorio di carattere individuale consentito dalle attuali normative Covid-19 ed ogni atleta è responsabile dell’osservanza delle disposizioni vigenti relative al Covid 19 durante la gara.
L’iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa comportano l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte e delle modifiche eventualmente apportate. L’iscrizione del partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui/lei causati o da lui/lei derivati durante la partecipazione alla suddetta iniziativa.

Art. 3 – Modalità di partecipazione:
Le iscrizioni saranno gratuite e sarà possibile iscriversi solo online direttamente su www.endu.net https//www.endu.net/it/events/giro-virtual-isoladelba/ entro e non oltre le ore 23.59 di venerdì 10 Luglio 2020. La rilevazione dei dati viene svolta utilizzando la piattaforma Strava.
I partecipanti saranno tenuti a:
1)- iscriversi all’evento su ENDU seguendo le normali procedure della piattaforma
2)- seguire le istruzioni ricevute via e-mail all’atto dell’iscrizione al fine di perfezionare la richiesta di entrare nel Club Strava dell’Evento
3)- il giorno della manifestazione sincronizzare l’attività su Strava.
Sarà possibile svolgere la tappa solo nel giorno prefissato con orari dalle 6 di mattina alle 20 di sera.

Art. 4 – Sarà inviato il pettorale di gara personalizzato tramite email

Art. 5 – Istruzioni Strava:
1) Assicurati di aver connesso il tuo dispositivo GPS a Strava.
Entra nel gruppo Strava ricevuto all’atto dell’iscrizione e RENDI IL TUO PROFILO PUBBLICO (per chi lo ha privato) PER LE GIORNATE DELLE TAPPE, in modo da farci controllare il tuo risultato ed inserirti nelle classifiche.
2) Puoi correre la gara quando vuoi, dalle 06:00 alle 20:00.
Ricordati di tenere separate le diverse attività (riscaldamento, defaticamento).
Quindi dai il via al tuo orologio GPS all’inizio della gara e stoppalo una volta percorsi i km previsti dalla tappa.
3) Il dato che noi utilizzeremo per stilare le classifiche è il TEMPO TOTALE (o TEMPO TRASCORSO) e non il TEMPO IN MOVIMENTO (vedi FOTO 2).
Questo per evitare eventuali “irregolarità” (esempio: stoppare il GPS e ripartire). Vi chiediamo quindi, ancora una volta, di stoppare il vostro GPS appena conclusi i km previsti dalla tappa.

4) La prova deve essere fatta, per quanto possibile, su un percorso pianeggiante, per questo non consentiremo un dislivello TOTALE maggiore di -50 metri (esempio dislivello TOTALE = -60 metri non è consentito), per non falsare la classifica.
N.B: Dislivello totale = altezza s.l.m del punto di arrivo – (meno) altezza s.l.m del punto di partenza (esempio se si arriva nel punto dove si è partiti dislivello totale = 0), lo chiariamo perché Strava lo calcola in maniera diversa.

Art. 6 – Al termine di ogni tappa sarà stilata una classifica maschile e una femminile. La classifica finale sarà il risultato della somma dei tempi delle cinque tappe

Art. 7 – La maglietta ricordo del 1° Giro Podistico dell’Isola d’Elba Virtual sarà consegnata insieme al pacco gara a chi si iscrive anche al 30° Giro Podistico dell’Isola d’Elba.

Al 1° classificato e alla 1^ classificata saranno consegnati una confezione di profumo ACQUA DELL’ELBA e la maglietta speciale di leader della classifica.

L’Hotel Le Acacie offre due soggiorni di una settimana sorteggiati tra gli iscritti al 1° Giro Virtual 2020 da utilizzare durante il 31° Giro Podistico dell’Isola d’Elba 2021

Moby offre il passaggio nave auto + 2 passeggeri ai vincitori M/F del Giro Virtual se partecipanti anche al 30° Giro Podistico dell’Isola d’Elba 2020

Altri eventuali premi a sorteggio saranno comunicati durante lo svolgimento della gara virtual 2020

Art.8 – Chi partecipa al Giro Podistico dell’Isola d’Elba Virtual avrà uno sconto di 5€ sull’iscrizione al 30° Giro Podistico dell’Isola d’Elba in programma dal 11 al 18 Ottobre 2020.

Art. 9 – Al termine del Giro sarà possibile stampare il diploma personalizzato con il piazzamento finale ed il tempo ufficiale.


Programma

Domenica 12 Luglio 1^ Tappa Portoferraio Km 6

Domenica 26 Luglio 2^ Tappa Porto Azzurro Km 12

Domenica 9 Agosto 3^ Tappa Naregno Km 13

Domenica 23 Agosto 4^ Tappa Rio Marina Km 18

Domenica 13 Settembre 5^ Tappa Capoliveri Km 16 

Per eventuali problemi di iscrizione o utilizzo di strava è possibile scrivere a iscrizioni@toscanatiming.it per poter ottenere assistenza