LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Eletto il Vice Presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano Stefano Feri

Di Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Eletto il Vice Presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano  Stefano Feri

Oggi 8 giugno si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio Direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano nominato con decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa, in data 14 maggio 2020.

Subito dopo l’atto di insediamento è stata eletta una figura importante del Parco il Vice Presidente. Si è trattato di una riconferma unanime del Consigliere Stefano Feri. Ingegnere, ex amministratore gigliese, albergatore, consigliere del Parco per tre mandati consecutivi.

Feri è stato Vice Presidente anche nel precedente mandato e dal 2017 ha ricoperto anche la carica di Presidente per i mesi tra la scadenza del primo mandato di Sammuri e la sua riconferma.

Braccio destro di Sammuri, ha lavorato molto e con ottimi risultati tenendo i rapporti tra l’Ente e le Forze dell’Ordine che sorvegliano l’area protetta oltre a seguire da vicino le problematiche delle isole minori contribuendo a facilitare le relazioni e il collegamento costante.

“Sono molto contento di questa conferma – ha detto Feri- e degli interventi stimolanti dei Consiglieri a sostegno della mia elezione a Vice Presidente, un ruolo già ricoperto nello scorso mandato che mi ha fatto crescere e che porterò avanti con lo stesso spirito e la stessa determinazione nello svolgere i complessi compiti che ci attendono nei prossimi cinque anni”