Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Capoliveri il primo comune a deliberare le agevolazioni per i voli per motivi sanitari a favore dei propri residenti

Di Silver Air

Capoliveri il primo comune a deliberare le agevolazioni per i voli per motivi sanitari a favore dei propri residenti

Dopo aver finalmente fissato l’inizio dei voli estivi con l’intensificazione dei collegamenti a partire dal 16/06, Silver Air integra ulteriormente la gamma di servizi a favore dei residenti, aggiungendo un altro piccolo tassello nell’avvicinamento ad una faticosa normalità post-COVID.

Il Comune di Capoliveri, primo tra i comuni elbani, ha deliberato una ulteriore riduzione tariffaria per i biglietti acquistati dai residenti per viaggiare per motivi di salute. L’agevolazione era stata già discussa e approvata all’unanimità da tutti i comuni riuniti a Febbraio in conferenza dei sindaci. L’interruzione dei voli ma, soprattutto, le continue emergenze alle quali tutti i Comuni hanno dovuto far fronte nei mesi successivi, hanno impedito di concretizzare la decisione. “Capoliveri ha fatto oggi da capofila; – riferisce la compagnia – ci risulta che anche Marciana Marina abbia pronta la delibera che dovrebbe essere approvata oggi; ora confidiamo che tutti i Comuni, uno dopo l’altro, diano seguito all’impegno informalmente già preso, anche per evitare la spiacevole situazione di offrire un’agevolazione a macchia di leopardo sull’isola”.

Grazie a questa agevolazione i residenti potranno, per motivi medici, acquistare i biglietti andata e ritorno alle seguenti tariffe:

– Elba-Pisa 78,00 Euro invece che 107,76 Euro
– Elba-Firenze 78,00 Euro invece che 118,66 Euro
– Elba – Milano 184,00 Euro invece che 262,21 Euro.

Una volta approvata la delibera, ci vorrà qualche giorno per la formalizzazione dell’impegno e, da quel momento, sarà fruibile per i passeggeri. Ragionevolmente dovrebbe essere disponibile l’acquisto a prezzo convenzionato nella seconda metà di Giugno.