LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

400 mascherine da distribuire alle località dell’Elba Occidentale

Di Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano - Associazione di Protezione Civile La Racchetta Onlus Sezione Elba

400 mascherine da distribuire alle località dell'Elba Occidentale

Nessuno deve rimanere indietro.

Sono queste le parole d’ordine che ci hanno spinto a metterci al lavoro, a cooperare come Forum Giovanile e Associazione La Racchetta Onlus Sezione Elba, per realizzare, grazie all’aiuto di oltre 20 fantastici volontari, oltre 400 mascherine da distribuire alle località dell’ Elba Occidentale, escluse dalla rete di distribuzione Toscana.

La misura Regionale, avanguardia in Italia, per ovvie ragioni logistiche non sempre riesce a portare le “mascherine di cittadinanza” nei negozietti dei centri minori, rischiando di lasciare sprovvisti di DPI molte persone, che hanno difficoltà a muoversi.

Per questo abbiamo deciso di portare le nostre mascherine, circa 50 per ogni negozio, (in questo primo giro ne sono state consegnate 330) agli alimentari di Colle D’Orano, Zanca, Sant’Ilario, Pomonte e Procchio, oltre che 21 alla Spesa Solidale di Marciana Marina e 30 all’Associazione Antigone di Portoferraio.

I DPI, oltre a poter essere utilizzati dai proprietari, verranno distribuiti gratuitamente ai cittadini locali che lo chiederanno, dando priorità agli anziani e ai soggetti a rischio,oltre a chi ha difficoltà a muoversi.

Teniamo a chiarire che non si tratta di DPI certificati e sottoposti al vaglio vaglio dell’Iss, ma comunque realizzati con il tessuto non tessuto, seguendo le indicazioni di medici e farmacisti. Tutte le mascherine sono state disinfettate e sigillate singolarmente.

Il ringraziamento va a tutte le grandi volontarie e volontari che hanno speso il loro tempo per aiutare gli altri, realizzando le mascherine e distribuendole a chi più ne ha bisogno.

È il momento di dare tutti il nostro contributo, il nostro massimo, solo così ce la faremo e ce la faremo al meglio.

Per info @forumgiovanielba o 3899435367

Forum Giovanile Dell’Arcipelago Toscano-Associazione di Protezione Civile La Racchetta Onlus Sezione Elba