LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Bonus 600 euro, esclusi centinaia di lavoratori stagionali

Di Gaetano D'Auria

Bonus 600 euro, esclusi centinaia di lavoratori stagionali

Purtroppo devo ancora una volta ritenere che questo governo sta sbagliando, sul bonus dei 600 euro escludendo centinaia di persone ma sopratutto giovani all’isola d’Elba.

Nella nostra isola tutti i lavoratori stagionali sono lavoratori del turismo, chi lavora in un negozio della Coop della conad, all’eurospin o in altri negozi di qualsiasi tipo, lavorano quei tre quattro mesi in estate perché la nostra isola si riempie di turisti, chi lavora alla lavanderia industriale lavora grazie agli alberghi e ristoranti pieni di turisti che si forniscono di biancheria e tovaglie.

Chi lavora in estate all’isola d’Elba e solamente grazie all’afflusso turistico massiccio. Perché escludere qualche centinaio? È evidente che non è facile governare un grande paese come l’Italia e sopratutto nel cuore dell’emergenza per chiunque e spero che si riesca a rimediare. Ho contattato un senatore di maggioranza poco fa molto educatamente, e mi ha chiesto di fargli qualche esempio di chi era rimasto fuori dal bonus, spero davvero che si possa rimediare cancellando questa discriminazione, è forte delusione di tanti giovani esclusi.

Spero che su questo mio post i tifosi dei vari schieramenti politici evitino giustificazioni inutili e slogan da sciacalli, tutti insieme si può rimediare.

Gaetano D’Auria