LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Foresi”: gli auguri e l’incoraggiamento del preside Fazio

Di Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio

"Foresi": gli auguri e l'incoraggiamento del preside Fazio

“Giungano agli studenti e alle famiglie gli auguri per le festività pasquali”: è il messaggio che il dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio invia attraverso la posta elettronica e il sito della scuola.

“In questo momento particolare – continua il preside – desidero esprimere ai nostri ragazzi la vicinanza mia, dei docenti e di tutto il personale della scuola. Incoraggio a vivere questi giorni con serenità, senza trascurare l’impegno formativo. Abbiamo messo in piedi il sistema della didattica a distanza per garantire il diritto allo studio. E’ la prima volta nella storia della scuola. E tutta la comunità scolastica è unita nell’affrontare le inevitabili criticità”.

Agli studenti certamente manca il ritrovarsi negli ambienti comuni (l’aula, il plesso) e il condividere la vita, non solo quella scolastica. Il dialogo e il confronto sono elementi importanti. Ed è in tal senso che la scuola, anche in questi giorni, continua a garantire il servizio di ascolto con la dott.sa Giada Giusti, la psicologa che da tempo collabora con il “Foresi”. Pertanto, chi vuole, può contattarla, anche ora e in modo gratuito, ad uno di questi recapiti: 3894681464 (anche whatsapp) o per email giustigiada@live.it

“Al centro di ogni nostro interesse e attività c’è il bene dei ragazzi, la loro crescita”, conclude il preside Fazio. “Siamo sicuri di riuscire, insieme, a superare positivamente questa nuova situazione”.

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio