Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rio, bonus alimentare rivolto alle famiglie in difficoltà

Di Comune di Rio

Rio, bonus alimentare rivolto alle famiglie in difficoltà

La giunta del comune di Rio nella giornata di ieri, mercoledì 1 aprile, ha approvato la delibera per il BONUS ALIMENTARE rivolto alle famiglie in difficoltà.

Il comune di Rio mette a disposizione dei nuclei familiari privi di reddito o comunque in grave difficoltà perché colpiti dalla grave emergenza sanitaria provocata dal Covid-19 buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali che hanno sottoscritto una convezione con il Comune.

Il bonus alimentare, diviso in buoni da 5 Euro hanno un importo variabile in base al numero dei componenti del nucleo familiare.

COME AVERLI

Per accedere al buono spesa i nuclei familiari residenti o domiciliati nel territorio comunale di Rio che si trovano in condizioni di gravi difficoltà economica devono presentare la domanda tramite il modello scaricabile dal sito del comune nella sezione “in evidenza” o in alternativa presso i due Municipi di Rio Marina e Rio nell’Elba e i centri di grande distribuzione (Conad Rio Marina, Coop Rio nell’Elba e Mini market Cavo).

I modelli potranno essere riconsegnati all’ufficio protocollo durante gli orari di apertura al pubblico o nei punti di raccolta (cassetta della posta) posizionati all’esterno dei municipi di Rio marina e Rio nell’Elba, la Delegazione comunale di Cavo e la Delegazione comunale di Bagnaia.