Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Che musica suona il Flamingo?” – il primo Contest cinematografico online proposto dal Cinema di Capoliveri

Di Cinema Flamingo

“Che musica suona il Flamingo?” – il primo Contest cinematografico online proposto dal Cinema di Capoliveri

Bellissima iniziativa quella promossa dal Cinema-Teatro Flamingo di Capoliveri. Fernando, il gestore del cinema, ha dato il via al primo Contest musicale/cinematografico online, un’attività nata per trascorrere del tempo ed essere coinvolti nel mondo del cinema in questo periodo di lockdown. Di che si tratta?

Ogni mercoledì alle ore 18:00, Fernando si collega in diretta live dalla sala del cinema e fa risuonare dall’impianto stereo della struttura una lista di colonne sonore tratte dalle produzioni cinematografiche che hanno fatto la storia, dai grandi classici ai film più recenti o meno noti.

I partecipanti devono riconoscere le colonne sonore e inviare il titolo del film a cui appartengono via Whatsapp al numero 393/8353820. Il più veloce prende più punti: 5 punti a chi indovina per primo il titolo corretto, 3 al secondo, 2 al terzo e 1 a tutti gli altri, anche in caso di errore. 

Fernando, online per tutta la diretta, visualizza le risposte dei partecipanti, assegnando i punteggi in base al criterio esposto sopra. Al termine di ogni appuntamento, viene stilata e pubblicata sul profilo del Cinema la classifica con l’elenco dei punteggi dei partecipanti.

Alla fine del Contest, ai più bravi verrà assegnato un omaggio griffato “Cinema Flamingo Capoliveri.”

Un’iniziativa che non coinvolge solo gli adulti, ma anche i bambini. La prima mezz’ora della diretta, infatti, è dedicata interamente a loro: vengono trasmesse cinque colonne sonore tratte dal mondo dei cartoni animati. Saranno i bimbi, in questo caso, ad aiutare i grandi a indovinare le canzoni tratte dai film di animazione. Inoltre, ai bambini viene chiesto di fare un disegno a loro piacimento su uno di questi film, che poi verrà pubblicato sulla pagina Facebook del Cinema Teatro Flamingo e darà ulteriori punti bonus ai genitori partecipanti. 

Si tratta della prima iniziativa di questo tipo. Ogni mercoledì, Jurassic Park, Il tempo delle Mele, Profondo Rosso e tanti altri film faranno risuonare le loro note per regalare un’ora di divertimento e spensieratezza in questo periodo particolare. 

Ieri, mercoledì primo aprile, si è tenuta la seconda giornata, che ha visto molte new entries oltre agli habitué del Contest. Il prossimo appuntamento si terrà mercoledì 8 aprile alle 18:00, in diretta dalla pagina Instagram e Facebook del Cinema Teatro Flamingo Capoliveri.