LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Chiusura Centri di Raccolta Comunali dei rifiuti e modifiche al servizio

Di Elbana Servizi Ambientali S.p.A

Chiusura Centri di Raccolta Comunali dei rifiuti e modifiche al servizio

In riferimento a quanto disposto con DPCM del 9.3.2020 e s.m.i. si informa che i Centri di Raccolta Comunali costituiscono luoghi di possibile aggregazione, nonché siti da raggiungere mediante spostamento dei cittadini che vanno a conferire i propri rifiuti.

Tali spostamenti non si configurano tra quelli previsti e consentiti. Pertanto al fine di rispettare pienamente le disposizioni appena richiamate, ESA Spa informa che, a tutela della salute dei cittadini e del personale dipendente, è stata disposta la sospensione dell’attività dei Centri Comunali di Raccolta a far data dal giorno 19 marzo 2020 ed almeno fino alla data del 3 aprile p.v., data di vigenza dello stesso Decreto.

Come già comunicato è stata disposta la sospensione di alcuni servizi di raccolta domiciliare, a domanda individuale, di frazioni merceologiche che non determinano conseguenze o effetti alcuni sulla salute pubblica.

Tali servizi sono:

Servizio di raccolta dei materiali ingombranti a domicilio
Servizio di raccolta del verde di potatura a domicilio.

Si ricorda che, per necessità di urgenza, il conferimento degli sfalci e potature è ammesso, per le Utenze Domestiche presso il Centro di Raccolta Comprensoriale di Buraccio, fatto salvo il rispetto delle misure di ordine pubblico vigenti.

Per le Utenze Non Domestiche il conferimento del verde da potatura è ammesso solo ed esclusivamente a seguito di esibizione della regolare iscrizione all’Albo Gestori Ambientali per il trasporto dei rifiuti in argomento, completata dal formulario relativo alla caratterizzazione del rifiuto (FIR).

Modifica raccolta domiciliare del vetro e carta:

Si avvisano le utenze domestiche dei Comuni di Portoferraio e Marciana Marina che dal 24 marzo 2020 tutti i martedì saranno raccolte le seguenti frazioni del rifiuto:

– Carta
– Vetro

Resta attivo il numero verde: 800 688 850