LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Variazione alle modalità di consegna dei kit per la raccolta differenziata dei rifiuti

Di E.S.A. Spa

Variazione alle modalità di consegna dei kit per la raccolta differenziata dei rifiuti

Il gestore delle raccolte dei rifiuti ESA SPA, comunica che a far data dal 14 marzo 2020, la distribuzione dei rifornimenti (Kit) per la raccolta differenziata dei rifiuti, subirà le seguenti modifiche:

Al fine di semplificare le operazioni di rifornimento e di evitare code nei centri di raccolta, i Kit saranno consegnati presso il domicilio di ciascun cittadino.

Nella giornata di sabato 14 marzo 2020 l’operatore di zona addetto alla raccolta del rifiuto previsto da calendario, dopo avere svuotato il bidoncino, provvederà a inserire nello stesso bidone un kit di rifornimento.

Il kit composto da 10 sacchi RUR, 15 sacchi plastica, 10 sacchi carta e 50 sacchi organico, sarà consegnato a tutte le utenze domestiche.

Gli utenti dovranno avere cura di ritirare tempestivamente i bidoni usati per l’esposizione e il kit in esso contenuto.

Il kit consegnato è calcolato per soddisfare le normali necessità previste fino alla data del 30 aprile 2020.

Sarà possibile, in ogni caso, segnalare particolari esigenze o problemi all’operatore di zona, che provvederà a rifornire successivamente l’utente.

Il kit sarà consegnato per tutti i territori dell’Isola d’Elba nella giornata di sabato 14 marzo 2020.

Dallo stesso giorno non sarà più possibile accedere ai centri di raccolta comunali per il ritiro del suddetto materiale.

Nella esigenza di dover rispettare i Decreti Ministeriali e le Ordinanze Comunali emesse per controllare l’emergenza sanitaria, si ricorda che gli accessi ai centri di raccolta comunali sono previsti per singola utenza e questo potrebbe essere causa di tempi di attesa anche lunghi.

Si pregano gli utenti di accedere secondo i giorni e gli orari previsti in maniera singola senza creare assembramenti o ingorghi.

Le modalità in vigore dal 14 marzo 2020 valgono per tutti i territori compresi nei comuni di: Portoferraio, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Campo nell’Elba.

E.S.A spa