LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Unità di crisi convocata in modo permanente anche all’Elba

Di Angelo Zini - Presidente conferenza dei sindaci zonale

Unità di crisi convocata in modo permanente anche all’Elba

Unità di crisi convocata in modo permanente anche all’Elba. Sindaci e Autorità sanitaria in stretto contatto per monitorare costantemente la situazione.

Il Presidente della Conferenza dei Sindaci ha chiesto l’intervento del Prefetto e dell’Unità di crisi regionale per mettere in atto ogni misura necessaria di verifica e controllo sui porti, in particolare Piombino, al fine di garantire al massimo il sistema sanitario dell’Isola ed evitare situazioni di blocco.

Attendiamo che nei nuovi provvedimenti che emanerà in queste ore la Regione siano comprese anche le suddette misure. In ogni caso, in attesa delle suddette misure, invitiamo tutti coloro che dovessero arrivare sull’isola provenienti dalle nuove zone rosse a comunicare alle autorità competenti i propri spostamenti e a disporsi in autoisolamento volontario. Ribadiamo con ogni mezzo alla popolazione di adottare tutte le misure di precauzione per combattere la diffusione del contagio come sono state pubblicate in questi giorni nelle varie ordinanze.

Angelo Zini
Presidente conferenza dei sindaci zonale