LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Pallacanestro Elba, i risultati di Under 13 e Under 14

Di Pallacanestro Elba

Pallacanestro Elba, i risultati di Under 13 e Under 14

Under 13
Basket Cecina vs Pallacanestro Elba 48-42

In formazione che dire d’emergenza è poco, con solo 9 giocatori a referto a causa delle malattie, gli U13 fanno quello che possono a Cecina, comandando per gran parte del match, ma crollando fisicamente nel 4’ quarto dove subiscono ben 21 dei 48 punti cecinesi.
Partita senza particolare significato visto la classifica già decisa dopo l’ultimo turno.
Gli elbani affronteranno adesso una pausa in attesa dell’inizio della 3’ fase previsto per l’8 marzo.
Saranno protagonisti nel girone che porterà alle Final Four di Coppa Toscana dove i ragazzi potranno sicuramente dire la loro.

TABELLINO
Ballarini 2, Giulianetti 20, Melis, Saffioti, Iacopini 14, Puddu, Varolotti 2, Tavolario 3, Saponaro 1.

UNDER 14
Fase interprovinciale 3 contro 3 San Vincenzo

Va oltre le più rosee aspettative la prestazione dei nostri ragazzi al torneo interprovinciale 3c3 disputatosi a San Vincenzo contro società che militano nei gironi under 14 regionali ed élite…
L’Elba si presentava con solo 2 squadre a causa dell’influenza che ha colpito in quest’ultimo periodo gran parte dei ragazzi.
La formazione ROSSA composta da Baccetti, Fizzotti, Savoldi e Piacentini affrontava nel girone di qualificazione rispettivamente Don Bosco Livorno, Team 90 Grosseto e Piombino vincendo solamente la prima gara contro i Livornesi ma disputando comunque ottime partite contro squadre più “attrezzate”della nostra.
La formazione BLU composta da Giannini, Colombo, Reina e Melis invece affrontava nel girone di qualificazione rispettivamente Invictus Livorno, Donoratico e Argentario.
Entrati in campo molto tesi i ragazzi perdevano la prima gara contro Invictus ma poi battevano agevolmente Donoratico e Argentario.
Passati primi nel girone affrontavano in semifinale il forte Basket Piombino che ci metteva subito in difficoltà ma una grande reazione dei nostri ci permetteva di raggiungere la finale contro Valdicornia.
Partita importante perché la vincente sarebbe passata alla fase regionale….la netta differenza fisica tra le due squadre ha però infranto il cammino degli elbani che perdevano 8-4 ma uscivano a testa alta considerando anche i 3 tiri liberi consecutivi sbagliati che ci avrebbero permesso di arrivare agli ultimi secondi con un risultato ed una motivazione completamente diversa
Comunque bravi ragazzi…ottimo risultato!!!!!!

Grazie ai nostri sponsor:
Assi Freedom,  Ferrini,  Vivai Elba.