Quantcast
Continua il risanamento della rete idrica sul territorio elbano - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Continua il risanamento della rete idrica sul territorio elbano

Di ASA SpA

Continua il risanamento della rete idrica sul territorio elbano

Sono iniziati in via del Cotoncello, nel comune di Marciana, i lavori per la realizzazione della nuova conduttura di distribuzione di circa 800 metri e i relativi allacci alle utenza. Vista la complessità dell’intervento i lavori subiranno uno stop imposto dall’avvio della stagione estiva per poi riprendere dal mese di ottobre e proseguire fino al completamento dell’opera.

L’intervento si aggiunge a quello già eseguito in via Nuova/via San Gaetano, dove sono stati già realizzati 700 metri di nuova condotta di adduzione. Entro la fine di febbraio saranno completate le opere per il collegamento e la messa in esercizio del nuovo tratto di rete idrica e contemporaneamente prenderanno il via i lavori di manutenzione dei serbatoi di Zanca e Sant’Andrea.

“Un investimento, in via del Cotoncello, di oltre 130.000 € per il risanamento della rete idrica – dichiara il Presidente di ASA Nicola Ceravolo – Questo intervento avviene dopo la realizzazione della nuova conduttura in via del Morione nel comune di Campo nell’Elba e di quella in via di Campo all’Aia nel Comune di Marciana”.

Proseguono i lavori di ASA sul territorio del Comune di Marciana, dopo Procchio è la volta di Sant’Andrea e Cotoncello per poi arrivare nelle altre frazioni dopo l’estate – dichiara il Sindaco di Marciana Simone Barbi – Si ringrazia ASA per l’attenzione e la disponibilità dimostrata verso il nostro territorio”.

ASA SpA