LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Giovedi 6 febbraio incontro Confesercenti su finanza agevolata e Bandi Gal

Di Confesercenti Provinciale di Livorno

Giovedi 6 febbraio incontro Confesercenti su finanza agevolata e Bandi Gal

Un vero e proprio appuntamento di lavoro aperto agli operatori del commercio e del turismo che ha come obiettivo quello di far luce in modo operativo e pratico sulle novità legate all’accesso al credito ad alla finanza agevolata, con particolare attenzione ai finanziamenti a tasso zero, a fondo perduto ed ai Bandi 6.4.3 e 6.4.4. GAL Etruria che interessano i Comuni dell’Isola d’Elba.

Questo è in sintesi l’oggetto del seminario che la Confesercenti provinciale di Livorno ha organizzato per il giorno 6 febbraio alle ore 10,00 a Portoferraio presso la sala dell’Infopoint (ex- Gattaia) in Via Vittorio Emanuele II n. 2.

Un’opportunità che Confesercenti vuol fare cogliere alle imprese, in un momento in cui nel panorama regionale e nazionale ci sono interessanti misure a sostegno degli investimenti e della crescita.

Verrà inoltre presentato l’innovativo servizio di analisi di bilancio e pianificazione strategica messo a punto dall’ufficio studi aziendali dell’Associazione, che consente, tramite l’utilizzo di software specializzati di accompagnare le imprese nella pianificazione dei propri investimenti e nella ricerca delle fonti di finanziamento più appropriate.

Ecco il programma dell’evento:

Contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati e servizi innovativi per sostenere le aziende del territorio. (dott. Roberto Peria)

I contributi a fondo perduto per le microimprese artigiane e commerciali operanti in area rurale: i Bandi 6.4.3 e 6.4.4. delGal Etruria (dott.ssa M. Cristina Galli)

Facilitare l’accesso al credito delle PMI: dai microcrediti alle garanzie di Italia Com-Fidi (dott.ssa Martina Godani)

Sarà dato ampio spazio alle domande degli intervenuti.

Condurrà il dibattito il direttore provinciale Confesercenti Alessandro Ciapini