LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il nuoto fa bene, anche se si inizia in ritardo…

Di Scuola Nuoto Federale del Circolo Teseo Tesei

Il nuoto fa bene, anche se si inizia in ritardo...

A causa del ritardo nell’apertura della Piscina Comunale di Portoferraio, i corsi della Scuola Nuoto Federale del Circolo Teseo Tesei inizieranno lunedì 20 gennaio.

L’attività motoria in acqua è ottimale per l’equilibrato sviluppo delle masse muscolari ed è particolarmente indicata nel periodo che va dalla prima infanzia all’adolescenza. La possibilità di muoversi in libertà nelle tre dimensioni spaziali favorisce nei più piccoli l’evoluzione di un patrimonio coordinativo che non ha paragoni. L’approccio precoce alle tecniche di galleggiamento, alla gestione delle apnee ed allo spostamento in acqua è poi una garanzia di sicurezza per chi, come noi, vive su un’isola ed ha la possibilità di godere di una lunga stagione balneare.

Gli adulti troveranno nel nuoto una forma di allenamento aerobico a bassissimo impatto osteo articolare, dove l’impegno muscolare può anche essere importante, ma sempre al riparo da possibili danni.

Per chi poi, per vari motivi, non si può dedicare a discipline sportive che comportano forti compressioni e stress articolari o è reduce da traumi o incidenti, il nuoto è una vera e propria terapia.

Il nostro staff tecnico (Istruttori ed Allenatori Federali con brevetto di Assistente Bagnanti) è a disposizione degli iscritti ai corsi nei giorni di lunedì e giovedì o martedì e venerdì nei seguenti orari: 16.30 3-7 anni, 17.10 7-10 anni, 17.50 11-14 anni, 18.30 14-18 anni (due lezioni settimanali di 45 minuti); adulti 19.15 (vari livelli, un ora per due o tre giorni a settimana); preagonismo 17.50 (1 ora e 30 per tre giorni a scelta dal lunedì al venerdì); agonismo 17.50 (1 ora e 30 fino a 5 allenamenti dal lunedì al venerdì).

E’ possibile naturalmente iscriversi anche per una sola lezione a settimana o scegliere i giorni in base ad esigenze particolari.

Al via anche i corsi per Assistente Bagnanti FIN, brevetto professionale che abilita allo svolgimento dell’attività lavorativa in spiaggia o in piscina. Agevolazione perticolare per gli studenti dai sedici anni in poi che godono della riduzione del 50% del costo del corso.

Per informazioni: segreteria nuoto 3394396532 – responsabili nuoto e salvamento 3284547140, 3471554202.

Grazie ed a presto.

Andrea Tozzi, direttore sportivo SNF Teseo Tesei.