Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’Ex Sindaco elbano Claudio De Santi entra nel comitato provinciale di Forza Italia

Il congresso provinciale del partito ha fatto rotta sul nome del capogruppo a Palazzo Vecchio. "Ora bisogna pensare alle regionali del 2020".

L'Ex Sindaco elbano Claudio De Santi entra nel comitato provinciale di Forza Italia

Gli eletti e i sostenitori azzurri riuniti nel congresso provinciale di Forza Italia alle Murate di Firenze hanno deciso di convergere sul nome di Jacopo Cellai che da oggi è il nuovo coordinatore del partito a Firenze.

Decisi anche gli altri componenti della squadra di Cellai: vice-coordinatori Tommaso Villa e Mario Tenerani; responsabile enti locali Davide Bisconti; Claudio Scuriatti all’organizzazione; Claudio De Santi ai dipartimenti; formazione e adesioni a Federico Dabizzi; responsabile comunicazione Lorenzo Somigli; responsabile tesoreria Francesco Fiumara. Per i Quartieri sono stati scelti i referenti: Gabriele Sernesi al Q1, Mariagrazia Internò Q2, Giulio Sbal al Q3, Q4 a Marco Batocchi, Lorenzo Somigli al Q5.

Il congresso è stato provinciale ma l’orizzonte è stato inevitabilmente regionale, in prospettiva, cioè, dell’appuntamento elettorale per rinnovare presidente e giunta nella primavera del 2020. Sul ruolo del partito nel centrodestra e sull’esigenza di non arrivare impreparati alle regionali, si sono concentrati il presidente del congresso Maurizio D’Ettore e il coordinatore regionale e deputato Stefano Mugnai.

Lo stesso Cellai ha commentato così il congresso fiorentino: “È un momento atteso in Forza Italia. I congressi sono centrali nella vita dei partiti. Un ringraziamento agli amici forzisti che si sono messi a disposizione per rigenerare il nostro partito in vista dell’appuntamento di Toscana 2020”