Evento per bebè alle Grotte

"Cibus in Fabula" a Villa delle Grotte" e "Babywearing: l'arte del portare i bimbi in fascia. Benefici ed ergonomia dei supporti portabebè"

Un evento speciale alla Villa romana delle Grotte per mamme papà e bebè.

E..STATE BENE!
Mamme papà e bimbi vi aspettiamo martedì 13 agosto alla VILLA ROMANA DELLE GROTTE alle ore 10.00! 

“Cibus in Fabula” a Villa delle Grotte” e  “Babywearing: l’arte del portare i bimbi in fascia. Benefici ed ergonomia dei supporti portabebè” 

“Cibus in Fabula” a Villa delle Grotte”:
un’antologia di racconti sull’alimentazione presentata dall’illustratrice del libro, Teresa Spagnuolo.

L’antologia è il frutto di una ricerca svolta dal Dipartimento di Agraria dell’università di Bari che ha raccolto nel libro 32 storie, ognuna dedicata ad un elemento dell’alimentazione mediterranea. Fiabe, favole , notizie interessanti sulla funzione nutraceutica del cibo e piccole e divertenti ricette da fare in casa con i bambini . E nella storica atmosfera di Villa delle Grotte un divertente laboratorio dei cinque sensi ispirato ai racconti di Cibus in Fabula.

La mattina proseguirà con

“Babywearing: l’arte del portare i bimbi in fascia. Benefici ed ergonomia dei supporti portabebè”

Un incontro di diffusione per riscoprire l’antica arte della pratica di portare i bambini.

Sono numerosi i benefici psicofisici che la diade trae dal contatto pelle a pelle. E poi che meraviglia scoprire il mondo tra le braccia della mamma o in groppa al papà! Scopriamo insieme quali sono i vantaggi e quali sono i supporti ergonomici.

L’evento è organizzato da una consulente Babywearing in collaborazione con l’ associazione IDEA, all’interno del progetto “M’AMI-Spazio Mamma Elba”. Al termine dell’incontro faremo un tour-fasceggiata nel suggestivo scenario del parco della Villa Romana delle Grotte.

Evento a cura della Fondazione Villa Romana delle Grotte e del Comune di Portoferraio, Assessorato alla Cultura e all’Istruzione e Politiche Giovanili, con la collaborazione della Cosimo de’ Medici Srl.