LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Cecina, un week-end ricco di iniziative

Proseguono le Giornate dello Sport e del buon cibo

Cecina, un week-end ricco di iniziative

 

Proseguono le Giornate dello sport e del buon cibo organizzate dal Comune di Cecina in collaborazione con varie associazioni locali. Di fatto, dopo vari eventi tra i quali la Festa del pescatore, il primo trofeo giovanile di judo Città di Cecina e i Cecina equestrian games, da venerdì a domenica presso il centro espositivo I Pini in località la Cecinella a Cecina Mare si svolgerà la prima edizione del Pizza convivium.


“Ci saranno momenti di formazione con degli show cooking – ha spiegato l’organizzatore Gabriele Dani – quattro postazioni di somministrazione con produzione continua di pizza ed il primo trofeo della pizza L’Omino di Ferro riservato a pizzaioli professionisti con una mystery box”. Collegato a quest’evento si terranno poi iniziative collaterali tra le quali Bici&Pizza, una pedalata ecologica intorno Cecina (che metterà a disposizione anche biciclette elettriche) aperta a tutti ed organizzata per sabato dalle ore 11 alla Cecinella dall’associazione Tuscany Love Bike.


Ma non solo, sabato 6 ottobre è in programma anche la Chariots of fire run, una corsa divertente in spiaggia stile “Momenti di gloria”, rigorosamente a piedi nudi e vestiti di bianco (partenza adulti ore 17.30, partenza under 14 dalle 15.30).


“L’obiettivo principale delle Giornate dello sport e del buon cibo è quello di sviluppare il turismo anche in bassa stagione – ha sottolineato il sindaco Samuele Lippi – grazie a tante iniziative davvero originali, alcune progettate ad hoc per il nostro territorio”.

“Dopo questa prima fase – ha aggiunto l’assessore al turismo Antonio Giuseppe Costantino – se ne terrà una seconda nell’inverno 2019. Ringraziamo sia il centro studi turistici di Firenze che ha collaborato alla realizzazione del progetto che Itouch & tour per la gestione della comunicazione”.