LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

I corsi e le novità della scuola di teatro Artimbanco

Dal 1995, offre corsi di produzione e didattica teatrale

I corsi e le novità della scuola di teatro Artimbanco

Ripartono le attività di Artimbanco, la scuola di teatro comunale situata a Villa Guerrazzi. Specializzata in produzione e didattica teatrale, Artimbanco organizza corsi di tutti i livelli.

Per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al teatro, le lezioni sono dedicate all’improvvisazione, alla narrazione, alla relazione, al gruppo ed in particolare al training dell’attore.

Il secondo anno è rivolto a chi ha almeno un anno di esperienza teatrale e sarà incentrato sullo studio di varie tecniche di recitazione e di improvvisazione.

Maturati almeno due anni di esperienza teatrale, il corso ha come obiettivo la preparazione di uno spettacolo a partire da una drammaturgia classica o contemporanea.

La scuola prevede anche un corso di teatro classico, dizione e drammaturgia per i bambini a partire dai 5 anni, un laboratorio per i ragazzi dai 10 ai 13 anni e un percorso di teatro classico per tutti coloro che sono interessati a lavorare sulla dizione, sulla respirazione, sulle tecniche di lettura espressiva.

Inoltre sarà possibile frequentare “Nautilus”, un corso di scrittura per la scena diviso in tre fasi: “immersione”, “esplorazione” ed “emersione”.

Oltre ai corsi settimanali, la scuola propone per tutti gli iscritti seminari di approfondimento legati all’arte del teatro.

Per ulteriori informazione è possibile contattare la segreteria allo 347.8857743, mandare una mail a artimbanco@libero.it o visitare il sito www.artimbanco.org e le pagine Facebook e Instagram “Artimbanco”.